Home » Tarkov oscurato dall’FPS del momento | Aperti i playtest ma solo per poco, scopri Dark and Darker

Tarkov oscurato dall’FPS del momento | Aperti i playtest ma solo per poco, scopri Dark and Darker

Dark and Darker newsvideogame 20230206
Perché Dark and Darker è paragonabile a giochi del calibro di Escapre from Tarkov? È il gioco del momento – newsvideogame.it

Gli amanti degli FPS e degli sparatutto in prima persona potrebbero trovare un’alternativa alla solita partita di “Escape from Tarkov”. Non si tratta di uno sparatutto, ma un Extraction Shooter in prima persona che unisce un’ambientazione fantasy alla Dungeons & Dragons all’adrenalina che può dare solo un gioco sullo stile di Tarkov.

Un Extraction Shooter, per la precisione, vede come obbiettivo la raccolta del maggior numero di oggetti in game possibili, facendo attenzione sia ai mostri che si aggirano nel dungeon sia ai propri compagni che agli altri giocatori. Similmente a Tarkov, infatti, anche su questo nuovo gioco è presente il “fuoco amico”, per cui potreste accidentalmente (o no?) ferire un vostro amico.

Accedendo a Dark and Darker, troviamo la disponibilità di sei classi da giocare. Potremo scegliere tra Figher (Combattente), Wizard (Mago), Barbarian (Barbaro), Rogue (Assassino), Ranger (Arciere) e Cleric (Chierico). Ognuna di queste, inoltre, è personalizzabile con talenti ed abilità, specifiche per ogni classe, che incideranno considerevolmente sulla propria esperienza di gioco.

A partire da oggi 6 Febbraio e fino al prossimo lunedì, è possibile accedere al playtest tramite la piattaforma Steam. Questo è il quarto aperto fino ad ora ed è accessibile a tutti i giocatori che vogliono provare Dark and Darker. Per poter entrare in questo mondo tanto affascinante quanto adrenalinico, basta entrare nella piattaforma Valve e scaricare la Demo del gioco. Questo vi darà la possibilità di provare in anteprima quello che potrebbe essere l’indie dell’anno.

Sviluppato e pubblicato da IRONMACE, Dark and Darker presenta una grande potenzialità per poter essere paragonato ai grandi titoli del momento. Attualmente, non è stata annunciata ufficialmente una data di rilascio del gioco, ma il team di sviluppo sta lavorando per portare migliorie a seconda del feedback dei giocatori partecipanti al playtest.

Dark and Darker, cosa aspettarci? Un’esperienza diretta

Nato come multiplayer online, l’ultima patch ha visto il rilascio di una mappa in single player, quindi anche chi preferisce giocare da solo ha possibilità di scelta. Il gioco, però, nasce per essere giocato in party, che prevede un massimo di tre giocatori per gruppo. Con l’avanzare del gioco, l’area della mappa diminuirà progressivamente, similmente a come accade in PUBG o Fortnite, portando nel gioco anche elementi Battle Royale.

Screenshot dark and darker newsvideogame 20230206
Uno screenshot del gioco: questo scheletro non è affatto amichevole – newsvideogame.it

Uno dei giocatori che ha testato Dark and Darker fin dal primo playtest definisce il gioco come un’ottima alternativa a Tarkov, in quanto va a riunire tantissimi elementi ma con una semplificazione delle interfacce davvero significativa. Questi fattori rendono il gioco godibile e divertente, rendendolo, come detto, un’alternativa ai multiplayer online che unisce sfida e cooperazione in un titolo che ha un enorme potenziale per il futuro.