Home » Tekken 8, arriva una carrellata di nuovi personaggi

Tekken 8, arriva una carrellata di nuovi personaggi

i The Game Awards 2022 sono terminati da poco e proprio in quell’occasione è stato presentato anche il trailer di Tekken 8 con alcune importanti novità e rivelazioni sul gameplay e sui personaggi. 

Tekken 8 è una serie di videogiochi picchiaduro pubblicati e sviluppati dalla software house giapponese Namco.

Tekken 8 – newsvideogame.it

Tutto faceva pensare che alla cerimonia dei The Game Awards ci sarebbe stato un annuncio in grande stile e ci sarebbero state più conferme che domande al riguardo ma a quanto pare non è stato così. Il trailer della durata di circa un minuto e venti secondi non è stato completamente esaustivo e ha generato qualche dubbio e perplessità.

Il ritorno di Tekken 8 con importanti novità sui personaggi

La primissima novità del trailer riguarda Jun Kazama, allenatrice e madre di Jin il cui personaggio si contrappone al demoniaco Kazuya Mishima. Si era già prevista la presenza della guerriera considerando la focalizzazione delle vicende in Tekken 2 e Tekken 3. La sua comparsa nel trailer ha confermato ciò che si era ipotizzato in precedenza.

A detta dello sviluppatore Harada il focus di Tekken 8 è l’aggressività. Il team di sviluppo ha concentrato i suoi sforzi per rendere il gameplay più avventuroso e ricco d’azione possibile. Grazie alla meccanica dell’Heat system si può notare durante il video che i combattenti sono avvolti in lingue di fuoco e riescono ad andare avanti attraverso scatti molto rapidi.

Questa meccanica potrebbe rendere Tekken 8 uno dei capitoli della saga più azzardato e temerario, rendendolo però anche vulnerabile a rischi e critiche. La fase difensiva del videogioco potrebbe risultare estremamente frustrante.

Tekken 8 – newsvideogame.it

Nel capitolo otto tornano personaggi classici della serie come: Paul, King, Jack, Lars, Forest Law che è il figlio di Marshall Law. I personaggi di Jin e Kazuya sembra che abbiano avuto un pesante rinnovamento del look: sono state inserite alcune mosse demoniache nel loro elenco dei comandi.

Tekken 8 può davvero dare una svolta nell’evoluzione della saga proprio per le mosse audaci e coraggiose del team di Harada nel volersi superare con meccaniche come l’Heat system per dare ancora più corpo all’azione. Non vediamo l’ora di saperne di più su questa nuova modalità e in generale i fan stanno aspettando l’uscita del gioco ma purtroppo dovremo aspettare forse fino alla seconda metà del 2023. Come sempre queste sono solo voci di corridoio. Non abbiamo ancora una data certa sull’uscita del videogame. Certo se i presupposti sono questi, ne vedremo delle belle.