Home » Tekken 8 confermato: il più grande picchiaduro torna su console, ma quando? Intanto iniziamo con i Beta Test

Tekken 8 confermato: il più grande picchiaduro torna su console, ma quando? Intanto iniziamo con i Beta Test

Tekken 8 arriva una beta per provarlo in modo del tutto gratuito – newsvideogame.it

Molto presto i giocatori avranno la possibilità di provare in anteprima Tekken 8 in modo del tutto gratuito. In vista dell’uscita ufficiale del gioco infatti è stata data questa opportunità per chi volesse giocare al titolo picchiaduro. A dare la conferma della prova gratuita è stato direttamente Katsuhiro Harada che ha dichiarato che sarà disponibile presto una beta. 

Il sequel del settimo capitolo del picchiaduro Tekken promette di essere una vera rivoluzione per la saga. I fan sono curiosi di sapere come sarà il sequel, potranno sperimentare direttamente in prima persona cosa li aspetta esplorando bene le meccaniche del gioco.

L’autore ha già spiegato che Tekken 8 è testato già da alcuni creator che sono autorizzati ma il numero è limitato e questa versione disponibile è una versione alpha chiusa. Katsuhiro Harada ha consigliato ai fan di attendere la versione beta di Tekken 8 in modo da riuscire a provarlo gratuitamente. Non ha ancora parlato del giorno di uscita ma possiamo ipotizzare che sarà disponibile presto.

Il director ha voluto anche chiarire i requisiti per PC anticipando che potrebbero essere abbastanza pesanti ma al momento non c’è nulla di certo. Anche se Tekken 8 potrebbe rivelarsi un po’ esigente per i PC più datati.

Harada ha voluto anche paragonare Tekken 8 alla serie Dark Souls sottolineando che i picchiaduro fanno divertire anche dopo che si sono subite delle sconfitte. Tekken 8 riprende gli eventi che vengono narrati nel settimo capitolo con incluso anche il destino del leggendario Heihachi.

Il franchise di Tekken

Tekken è un videogioco picchiaduro sviluppato e prodotto da Namco. Tekken è il nome del torneo di arti marziali in cui i protagonisti devono cimentarsi. Vanta di essere una delle serie ludiche più fortunate del mondo con i titolo che hanno avuto un successo incredibile.

Tekken 8 è in arrivo dopo Tekken 7. Come sarà il gioco? – newsvideogame.it

Il gioco presenta una grande fluidità, una grafica curata insieme a dei match rapidi. Alcuni attacchi sono particolarmente devastanti e le combo permettono di mettere a segno una serie di colpi consecutivi. I round in cui si sfidano i giocatori sono molto brevi e i colpi veloci.

Nel gioco sono presenti in tutto ben 20 personaggi, i primi 8 sono base che appaiono fin dal principio nella schermata di selezione mentre gli altri si sbloccano dopo aver utilizzato questi mano a mano che si va avanti nella storia.