Home » The Callisto Protocol non teme rivali, nemmeno Dead Space Remake ne ha battuto le vendite

The Callisto Protocol non teme rivali, nemmeno Dead Space Remake ne ha battuto le vendite

The Callisto Protocol sembra aver venduto molte più copie rispetto a Dead Space Remake – newsvideogame.it

The Callisto Protocol ha venduto più di dead Space Remake al lancio in UK. Vediamo le ragioni. 

The Callisto Protocol e Dead Space Remake vengono spesso confrontati sia dalla critica che dal pubblico, proprio perché il genere di riferimento è il medesimo pur essendo due giochi diversi che hanno una storia differente.

L’opera di Striking Distance Studios è diretta da Glen Schofield che è il creatore dell’originale Dead Space di Electronic Arts. I due giochi si somigliano per genere, setting, gameplay e atmosfere horror. Il Remake di Dead Space è stato accolto con entusiasmo mentre The Callisto Protocol ha avuto più reazioni contrastanti a causa delle sue problematiche tecniche che sono state riscontrate sulle piattaforme.

Nonostante i problemi, il titolo di Krafton ha avuto un lancio di maggior impatto rispetto al titolo di Electronic Arts. The Callisto Protocol ha venduto più di Dead Space Remake forse semplicemente perché la sua uscita risale al periodo natalizio. Nelle prime due settimane di commercializzazione a dicembre infatti The Callisto Protocol ha sbaragliato la concorrenza calcolando solo le sue copie fisiche. Dring non ha specificato altri dettagli che riguardano i numeri delle vendite di entrambe le produzioni.

Quello che sappiamo inoltre è che Dead Space Remake si è piazzato al sesto posto nei giochi più venduti di gennaio 2023 in UK. Il titolo si trova dietro a giochi come FIFA 23, GTA V, Red Dead Redemption II, COD Modern Welfare II e God of War Ragnarok.

The Callisto Protocol è comunque stato un flop

Nonostante abbia venduto più di Dead Space Remake per un certo periodo purtroppo The Callisto Protocol in generale ha venduto poco. Il publisher Krafton si aspettava sicuramente di più avendo investito sul progetto oltre 160 milioni di dollari.

Nonostante il successo di un certo periodo, The Callisto Protocol presenta dei problemi tecnici che non sono stati accolti bene dalla critica e dal pubblico – newsvideogame.it

Il fallimento di The Callisto Protocol però non fermerà gli investimenti della compagnia che continuerà a investire denaro su nuove IP. L’obiettivo di Krafton sarà quello di migliorare la capacità di publishing a livello globale producendo nuovi franchise. Vorrebbe anche consolidare le proprie proprietà intellettuali che hanno avuto maggior successo.

Sembra proprio che The Callisto Protocol sia ancora molto lontano dal recuperare i costi di sviluppo che ci sono voluti per la sua creazione.