Home » Hogwarts Legacy | J. K. Rowling accolta tra gli hacker?

Hogwarts Legacy | J. K. Rowling accolta tra gli hacker?

Hogwarts Legacy craccato newsvideogame 20230225
Hogwarts Legacy è già stato craccato, ma quello che sconvolge è il messaggio che c’è dietro – newsvideogame.it

Quando si parla di videogiochi, c’è sempre una crack dietro l’angolo. Che sia perché non si ha a disposizione la cifra necessaria per il loro acquisto, oppure che semplicemente non si voglia spendere soldi per un videogioco per un qualsiasi motivo, inevitabilmente si ricorre a metodi “poco legali”.

Coloro che sono soliti utilizzare quest’ultimo modus operandi per poter giocare senza pagare, contano molto sull’aiuto degli hacker. È a loro, ovviamente, che si deve la possibilità di giocare gratuitamente a titoli che, legalmente, sarebbe necessario acquistare. Tra questi esperti della programmazione, negli ultimi giorni un nome in particolare è spiccato tra i social.

Iniziato con alcune proteste sui social, protratte da haters di tutto il mondo nei confronti di J. K. Rowling, l’argomento transfobia è successivamente sfociato in un vero e proprio boicottaggio di Hogwarts Legacy. Qualcuno, però, sembra essere a favore e condividere le idee dell’autrice che ha dato vita al mondo di Harry Potter, da cui poi è nato il videogioco del momento.

Questa persona è proprio colei che ha anche craccato il gioco, rendendolo disponibile gratuitamente per chiunque volesse provarlo. Sembra, quindi, che la Rowling abbia dei simpatizzanti nel mondo degli hacker. Empress, la programmatrice che è riuscita in questa impresa, al cui annuncio ha però aggiunto un importante messaggio, che apparirà a chiunque decida di visitare il suo canale telegram. Proprio qui, possiamo leggere come si schieri assieme all’autrice del best-seller ed alle sue ideologie, da molti considerate transfobiche.

Non è chiaro se Empress sia una singola persona oppure un gruppo di hacker intenti a combattere contro i sistemi anti pirateria. È invece cristallina la sua posizione riguardo la comunità LGBTQ+, il cui movimento, per l’hacker, sta rendendo effemminatimisogini tutti gli uomini, in quanto mossi da una preponderante gelosia nei confronti delle donne.

Il messaggio di Empress

Quello che gli utenti possono leggere su Telegram, però, non si limita a questo. Effettuando una breve ricerca sui social network, in particolare su Twitter, è molto facile trovare il messaggio completo di Empress. In questo messaggio sottolinea in particolare come il movimento LGBTQ+ promulghi concetti come libertà e giustizia ma, paradossalmente, chi non lo accetta o non condivide il suo pensiero venga considerato spazzatura.

Messaggio Empress parte newsvideogame 20230225
Una parte del messaggio che Empress ha lasciato per tutti gli utenti – newsvideogame.it

Non mancano, poi, veri e propri messaggi offensivi nei confronti di chi non accetta la propria sessualità, ricorrendo alla chirurgia per ottenere, secondo Empress, solo una perdita della propria identità, diventando dei veri e propri mostri.