Home » The Last of Us | Ecco tutte le principali differnze tra serie Tv e gioco: le avevi già trovate tutte?

The Last of Us | Ecco tutte le principali differnze tra serie Tv e gioco: le avevi già trovate tutte?

Nell’adattamento della serie ci sono dei dettagli che nel gioco non ci sono – newsvideogame.it

The Last of Us ha avuto un grande successo come videogioco e anche come serie sta piacendo molto ai fun e non della storia. La narrazione è coinvolgente ma come in ogni adattamento ci sono alcune differenze dall’originale. 

Innanzitutto fin dai primi minuti del primo episodio lo scienziato John Hannah predice il futuro apocalittico affermando che il fungo è pericoloso rispetto a un virus. Nel gioco questa particolare scena manca. Il fungo solitamente non attacca l’uomo ma se ci fosse una mutazione e fosse costretto ad evolversi arrivando all’uomo?

Il riscaldamento globale potrebbe per esempio portare il Cordyceps ad evolversi. Almeno questo è il ragionamento che ci invita a fare lo scienziato. La sigla di the Last of Us inoltre è molto realistica e ci mostra come il fungo cresce a bastoncino, proprio come avviene in natura. L’effetto grafico che si viene a creare è simile a quello dei grattacieli e il parassita si diffonde sugli USA visti dall’alto.

Le differenze più evidenti tra gioco e serie

Ci sono alcune novità aggiuntive che sono ad esempio le date dall’inizio della pandemia da fungo che sono slittate all’anno 2003 nella serie invece che nel 2013 del gioco, l’origine dell’orologio di Joel, il film di Curtis and The Viper 2 che è un collegamento a The Last of Us Part II, la musica che conclude l’episodio e il codice alla radio per segnalare pericoli.

Infine anche la chiave inglese è un dettaglio nuovo. Ci si chiede infatti perché Joel abbia lasciato indietro un’arma così efficace dopo aver cercato di salvare la figlia. Tenere con sé una chiave inglese in effetti sarebbe risultato utile per qualche tempo ma non era attinente all’opera originale.

Per quanto riguarda l’episodio due alla fine è presente una sequenza che nel gioco manca del tutto: ci troviamo a Jakarta, in Indonesia nel 2003 quando una professoressa di micologia viene scortata presso un edificio governativo dai soldati.

Alcune differenze tra gioco e serie sono state necessarie al fine di approfondire alcuni aspetti che nel gioco sono appena accennate – newsvideogame.it

Altri dettagli sono quelli riferiti ad Ellie che non sa nuotare dicendolo prima della morte di Tess mentre nel gioco viene detto dopo.

Nel terzo episodio invece vengono svelati tutti i retroscena della relazione tra Bill e Frank e non ci sono più dubbi. Nel gioco invece viene appena accennato.