Home » Un nuovo spettacolare trailer sta facendo impazzire il web: non perdertelo

Un nuovo spettacolare trailer sta facendo impazzire il web: non perdertelo

Direttamente da YouTube, possiamo ammirare il nuovo trailer dedicato ad uno dei giochi più attesi del mese. Non possiamo dire dell’anno poiché la notizia è relativamente recente, ma comunque rimane un gioco che in molti non vedono l’ora di provare. Con questo titolo, ripercorreremo la storia di uno dei personaggi più famosi delle fiabe, nel particolare un burattino con un naso molto speciale.

Aspettando quindi trepidanti l’uscita del nuovo souls-like, Lies of P, vediamo nel frattempo il nuovo trailer dedicato, pubblicato direttamente su YouTube dal canale PlayStation Japan. Il gioco darà una rivisitazione della storia di Pinocchio, in una sua versione più oscura e con il protagonista che non saà il classico burattino di legno che tutti conosciamo.

Lies of P newsvideogame 20221216
Una nuova, avvincente trama vedrà Pinocchio in vesti nuove, riuscirete a sopravvivere? – newsvideogame.it

Caratterizzato dagli elementi caratteristici di un souls-line, i combattimenti di Lies of P ci faranno sicuramente tornare alla memoria quelli in stile Demon’s Souls e tutti i suoi fratelli così affini, riportandoci FromSoftware nel cuore. Il nuovo gioco incentrato su una versione tutta nuova di Pinocchio ci farà sicuramente tornare in mente i bei momenti spesi su questi videogames tanto amati quanto impegnativi.

La nostra missione, nei panni di un Pinocchio meccanico, sarà quella di trovare Geppetto. Più facile a dirsi che a farsi, visto che l’ambientazione risulta essere una città ricca di caos, di follia e morte – o CaosMadnessDeath, come recita la voce all’inizio del trailer. Ci troveremo quindi a Krat, più precisamente inizieremo nella stazione ferroviaria, da dove partirà tutta la nostra avventura. Un cammino in cui, viste le premesse, sarà difficile fidarsi di qualcuno e, quindi, saremo probabilmente molto, molto soli.

Ci ritroveremo, infatti, in un mondo ispirato alla Belle Époque, in cui, però, la città non brilla di splendore. Saremo infatti circondati da orrori spaventosi, trovandoci in un paese decadente che potrebbe ricordare vagamente l’Inferno. In tutto questo trambusto, dovremo sopravvivere per riuscire a trovare il nostro obbiettivo.

Quando potremo giocare a Lies of P?

Il gioco uscirà il prossimo anno, nel 2023, e sarà disponibile sulle console PlayStation ed Xbox, oltre che per PC. Per quest’ultimo, non sono ancora state rese pubbliche le specifiche tecniche consigliate, ma di sicuro serviranno elementi di ultima generazione per potersi gustare appieno tutti i dettagli e la grafica del gioco.

Se siete amanti dei souls-like, non potete lasciarvi sfuggire questo nuovo titolo, ispirato alla celebre opera di Collodi, a cui il gioco è dedicato. Dopo aver giocato a Lies of P, il mondo delle favole apparirà totalmente diverso ai nostri occhi.