Home » The Last Of US, quanto vi è piaciuto? Se lo avete perso guardatelo ora qui

The Last Of US, quanto vi è piaciuto? Se lo avete perso guardatelo ora qui

Il primo episodio della serie The Last of Us è arrivato su Sky e si prospetta un successo – newsvideogame.it

Il primo episodio di The Last of Us è finalmente arrivato su Sky. Le prime recensioni sono buone? Sembra di sì. 

Il primo episodio in lingua originale della serie di The Last of Us è arrivato su Sky. Per vedere invece gli episodi doppiati in lingua italiana dovremo aspettare fino al 23 gennaio.

Le aspettative erano altissime per questa serie e la paura che fosse molto diversa dal videogioco originale era tanta. Vedremo se ha centrato le aspettative del pubblico che sembra in generale molto entusiasta del primo episodio. Le recensioni sono attualmente positive e la situazione non può che migliorare.

Il primo episodio della serie è differente dal videogioco?

Il primo episodio della serie che si intitola “quando ti sei perso nell’oscurità”. Da quello che si può percepire rimane fedele al videogioco con i suoi 81 minuti che arrivano a coprire la prima ora del gioco. Il gioco The Last of Us può durare circa 15 ore o più se si è alle prima armi e ci si sta abituando ai videogiochi del genere di sopravvivenza.

La serie espande la storia originale e la arricchisce. Il prologo in questo caso è stato ampliato creando più suspence ma è comunque straziante. Infatti l’evento che scatena il tutto è l’immunità della ragazzina. Nello show inoltre c’è più tempo per conoscere meglio la figlia di Joel, Sarah.

La storia per il resto del tempo è praticamente la stessa anche se più intensa e corposa. Ad esempio al compleanno di Joel lui e la figlia guardano insieme la tv prima che esploda tutto e inizi il caos. Sarah viene poi uccisa da un soldato che vuole far rispettare la quarantena della città ad ogni costo. Questo evento lascerà Joel traumatizzato e in lutto per il resto degli anni a venire.

The Last of Us – newsvideogame.it

Nel gioco abbiamo la prospettiva di Joel mentre nella serie vengono presentati singolarmente i personaggi probabilmente per farli conoscere meglio al pubblico. Un altro dettaglio evidente è che nel gioco i personaggi devono usare per forza maschere antigas per attraversare zone pericolose che sono piene di spore Cordyceps, nello show questo non è presente e l’aria non rappresenta un pericolo per i protagonisti.

L’incontro tra Ellie e Joel inoltre è brusco nella serie quando Ellie lo minaccia con un coltello a serramanico.