Home » The Sims 5: Project Rene, le immagini inedite del gioco | Con la sua grafica pazzesca sembra quasi vita vera

The Sims 5: Project Rene, le immagini inedite del gioco | Con la sua grafica pazzesca sembra quasi vita vera

The Sims 5 newsvideogame 20230628
News dal mondo EA mostrate in un video sui social: cosa ci aspetta? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Grazie a Behind The Sims, sono apparse in rete diverse immagini prototipo di quello che sarà The Sims 5. Sono state, inoltre, rilasciate diverse informazioni riguardanti illuminazione ed animazioni, oltre che della personalizzazione dei nostri Sim ed il loro modo di socializzare. Project Rene diventa sempre più reale (e sempre più vicino), ma cosa dobbiamo aspettarci davvero?

Project Rene rappresenta il tentativo, da parte di Electronic Arts, di rinnovare il franchise, anche se, nonostante il nome particolare, i fan continueranno a chiamarlo e vederlo semplicemente come il quinto capitolo della serie, The Sims 5. Nel suo streaming, Behind The Sims ha mostrato diverse scene prototipo, offrendo nuove informazioni a chi sta ansiosamente aspettando l’uscita del prossimo titolo EA.

Nell’ultimo video pubblicato sui social, Behind The Sims ha unito l’ultima espansione di The Sims 4, Horse Ranch, con uno dei titoli più attesi della casa software Electronic Arts, The Sims 5: Project Rene. Il video, riportato in fondo all’articolo, tocca dei punti chiave del nuovo videogioco dedicato ai nostri cari Sims. Si parla, infatti, di com’è stata gestita l’illuminazione, un elemento a cui non tutti pensano ma che risulta fondamentale nella buona riuscita di un gioco, tanto quanto potrebbe esserlo una grafica realistica. Verranno approfonditi, in particolare, argomenti riguardanti la gestione di giorno e notte, assieme all’illuminazione interna delle abitazioni, che ci consentirà di personalizzare in toto le nostre costruzioni.

Un altro punto, che è sempre stato uno dei cardini di The Sims, è l’animazione. L’Animation Director di Project Rene, Nawwaf, ha preso parola descrivendo l’esperienza degli sviluppatori come un tentativo di far capire al giocatore cosa stanno provando e pensando i suoi Sim già da come si comportano, senza bisogno di esprimere desideri come in The Sims 4. Il team di sviluppo, quindi, si sta concentrando in modo particolare su atteggiamenti, emozioni e posture dei simmini.

Per quanto riguarda, invece, la socializzazione è Jill, uno dei produttori di Porject Rene, a prendere parola. Stando a quanto dichiarato, il team di sviluppo sta ponendo particolare attenzione alle “nuvolette” che appaiono sulla testa dei Sims mentre parlano, in modo da rendere più comprensibile la conversazione e far capire chiaramente al giocatore di cosa stiano parlando i personaggi.

Un quartiere più completo che mai

Un altro aspetto su cui si stanno concentrando gli sviluppatori è la rappresentazione dei quartieri. Fino ad ora, siamo stati abituati ad avere lotti distinti, ognuno dedicato ad uno scopo particolare: residenziale, comunitario, negozi e molto altro. In The Sims 5, a quanto pare, non ci sarà questa netta distinzione, ma dalle scene prototipo si vede un’unione di tutto questo.

Infine, abbiamo parlato anche della personalizzazione dei capelli dei nostri Sims. Si avrà, infatti, maggiore libertà nello scegliere colore – o colori – di un’acconciatura, grazie allo strumento di colorazione che ci fornisce grande controllo su luci, toni e molto altro.