Home » Niantic li crea, Niantic li unisce: Campfire arriva su Pokémon Go | L’app social diventa per allenatori, catturarli sarà anche meglio

Niantic li crea, Niantic li unisce: Campfire arriva su Pokémon Go | L’app social diventa per allenatori, catturarli sarà anche meglio

Niantic ha voluto rendere facile la vita agli allenatori con una nuova app
Niantic ha voluto rendere facile la vita agli allenatori con una nuova app – www.newsvideogame.it

L’app social di Niantic sarà disponibile per l’uso all’interno di Pokemon Go. Qual è il suo nome? L’app si chiama Campfire e consente ai giocatori dei giochi Niantic di collaborare per completare attività, contrassegnare aree di interesse specifiche e altro ancora. Ma vediamola nel dettaglio.

I giocatori di Pokémon GO potranno partecipare ai raid locali e remoti e indicare le aree specifiche dove è stato trovato un Pokémon raro che possono trovare anche gli altri giocatori. Campfire ha anche una nuova funzionalità che porta il nome di Team Up che è in concomitanza con l’integrazione di Pokemon Go.

Questa funzionalità consente ai giocatori di ospitare o partecipare ai raid che altri giocatori stanno ospitando all’interno del menu Campfire. Invece che accontentarsi soltanto degli inviti da parte degli altri giocatori insomma.

Questa nuova integrazione arriva giusto in tempo per Pokemon Go Fest 2023 , che si svolgerà in tre diverse città in tutto il mondo ad agosto. Gli eventi dal vivo avranno luogo nella città di Londra in Inghilterra e a Osaka, in Giappone, dal 4 al 6 agosto.

Ci sarà poi un successivo evento che si svolgerà nella città di New York City in programma dal 18 al 20 agosto. Per il 26 e 27 agosto invece è previsto anche un evento in-game mondiale che coinvolgerà quindi tutto il globo. Campfire è disponibile gratuitamente su entrambe le piattaforme Android e sui dispositivi iOS come anche Pokémon GO.

Questa nuova app facilita le cose per gli allenatori

Ivan Zhou, Direttore del Prodotto per Campfire ha dichiarato: “Quando abbiamo progettato la funzione dei Raid in Pokémon GO, ci siamo concentrati sulla creazione di un nuovo gameplay che incoraggiasse le persone a riunirsi nel mondo reale nello stesso momento e nello stesso luogo”.

I raid in Pokémon GO si fanno sempre più avvincenti con la nuova app
I raid in Pokémon GO si fanno sempre più avvincenti con la nuova app – www.newsvideogame.it

“Per rendere ancora più facile trovare e unirsi ai Raid, stiamo introducendo Team Up, che collega i Trainer nelle vicinanze per formare una squadra e affrontare insieme le battaglie. Sappiamo che molti dei nostri giocatori si affidano a strumenti comunitari separati per organizzare il gameplay e può essere piuttosto complicato, motivo per cui siamo entusiasti di rendere l’esperienza di gioco ancora più connessa. Non vediamo l’ora di vedere cosa otterranno i nostri Trainer con questa nuova funzione!” .

Cosa ne pensate di questa novità che è arrivata per Pokémon GO?