Home » Trucco fenomenale: come usare un “vecchio” controller nella vostra Tesla per giocare

Trucco fenomenale: come usare un “vecchio” controller nella vostra Tesla per giocare

Se avete pensato di gettare il controller Stadia non temete: sulle vetture Tesla questo tipo di controller ha ripreso a funzionare dopo l’aggiornamento di Natale. 

Big-G ha annunciato la chiusura di gaming Cloud di Google ed il conseguente servizio Stadia. Il servizio infatti dovrebbe chiudere i battenti il 18 gennaio del 2023 e Mountain View ha deciso di dare un rimborso sugli acquisti effettuati sia hardware che software.

Controller Stadia – newsvideogame.it

Il controller Stadia quindi non si userà più dato che non sarà più disponibile il servizio. Peccato perché è un ottimo gamepad caratterizzato da un bel design, un materiale molto buono e con tante tipologie di connessione che sono rimaste sotto un sistema proprietario che purtroppo Google non si sognerà mai di sbloccare.

Quando viene collegato con un cavo USB-C però i PC lo riconoscono come un pad generico e a quanto pare funzionerebbe in modo discreto sempre tenendo a mente il limite del cavo che rimane sempre collegato.

Si è scoperto che il controller Stadia non solo funziona su PC ma anche su quattro ruote. Infatti è possibile collegarlo alle vetture Tesla e pare che funzioni dopo l’aggiornamento.

Il controller Stadia funziona sulle vetture Tesla vediamo come fare

Le macchine Tesla dispongono a bordo anche di videogiochi e da qualche tempo questo genere di vetture riconosce diversi tipi di controller. Il controller Stadia aveva smesso di funzionare ma appunto dopo l’aggiornamento che è avvenuto dopo Natale pare che abbia ripreso a funzionare abbastanza bene. E’ già successo in passato che anche alcuni prodotti avevano smesso di funzionare perché non supportati in via ufficiale. Proprio come è successo al controller Stadia insomma.

Controller Stadia – newsvideogame.it

E’ possibile collegare un cavo alla macchina stando attenti sempre al modello poiché il cavo potrebbe variare in base al modello Tesla. Il cavo  può essere USB di tipo A o C in base al periodo di fabbricazione. Sempre facendo riferimento al periodo di fabbricazione della Tesla le prese USB del tunnel centrale possono o non possono trasportare anche il flusso dati. Alcuni strumenti come delle banali  pendrive USB che hanno della musica caricata potrebbero non venire riconosciute e quindi bisogna sfruttare la presa USB che è posizionata nel cassettino porta oggetti di fronte al passeggero.

In sostanza collegando il controller si vede che funziona perché emette una vibrazione e la luce è di un bianco fisso. Se provate con un gioco dovrebbe funzionare tutto correttamente.