Home » Twitter: account sospeso, infastidiva il presidente del social

Twitter: account sospeso, infastidiva il presidente del social

Twitter sospende l’account che seguiva gli spostamenti del jet privato del suo proprietario e miliardario Elon Musk. Questo fatto è avvenuto un mese dopo che lo stesso Ceo ha dichiarato che l’account non sarebbe stato sospeso. 

Jack Sweeney è uno studente e giovane programmatore che è riuscito a tracciare gli spostamenti del Ceo di Tesla Motors. Il ragazzo è riuscito a pubblicare sul suo account social anche i costi, la destinazione e il luogo in cui si trovava Elon Musk.

Elon Musk Ceo di Tesla – newsvideogame.it

Sembra addirittura che Elon Musk abbia offerto a Jack Sweeney un’offerta di 5 mila dollari per eliminare l’account e che lo stesso abbia rifiutato rilanciando l’offerta a 50 mila dollari per proseguire gli studi oppure comprare una Tesla Model 3.

la vicenda e il patrimonio di Elon Musk

Soltanto il 6 novembre scorso Musk avrebbe dichiarato che non avrebbe rischiato la sospensione dicendo che: “Il mio impegno per la libertà di parola si estende anche a non vietare l’account che segue il mio aereo, anche se questo è un rischio diretto per la sicurezza personale”.

Non è un segreto che secondo le stime di Forbes Il Ceo di Tesla avrebbe un patrimonio di 176,8 miliardi di dollari. Purtroppo ha subìto un calo del 45% rispetto ai 320 miliardi di dollari di novembre 2021. Non detiene più il titolo di persona più ricca del pianeta che ora è andato a Bernard Arnault.

Questo crollo clamoroso del suo patrimonio è dovuto a causa del netto calo delle azioni di Tesla nel corso dell’anno 2022, scese al 69% per il timore degli investitori che il miliardario possa dedicare troppo tempo a Twitter.

Elon Musk ha acquistato Twitter – newsvideogame.it

Musk che ha acquistato la piattaforma proprio quest’anno al costo di 44 miliardi di dollari aveva promesso di liberare Twitter dalla maggior parte delle restrizioni presenti. Si sono diffusi troppi discorsi d’odio sulla piattaforma e molti account bloccati in precedenza sono stati sbloccati. Questo ha portato inserzionisti come Pfizer, Audi e Chipotle ad abbandonare il social.

Elon Musk ha inoltre sospeso gli account di alcuni giornalisti che hanno condiviso online la posizione del suo jet privato destando preoccupazione alla CNN che annuncia questo messaggio attraverso un portavoce: “La crescente instabilità e volatilità di Twitter dovrebbe essere motivo di preoccupazione per tutti coloro che utilizzano”. I giornalista coinvolti nella vicenda sarebbero:  Ryan Mac, Donie Ò Sullivan, Drew Harwell,  Matt Binder, Micah Lee. Sospesi anche i reporter Aaron Rupar, Keith Olbermann e Tony Webster.