Home » Xbox Scarlett: Phil Spencer ha provato i primi giochi

Xbox Scarlett: Phil Spencer ha provato i primi giochi

Xbox Scarlett è il nome della prossima console videoludica di Microsoft. È una piattaforma di gioco molto attesa, che molti giocatori non vedono l’ora di provare personalmente. La nuova console dell’azienda di produzione di Redmond vedrà la luce nel corso del prossimo anno. Ma c’è già tanta attesa anche per conoscere quali potrebbero essere i titoli che entreranno a far parte della serie di giochi disponibili su Xbox Scarlett.

Phil Spencer ha provato i primi videogiochi su Xbox Scarlett: tutti i dettagli

L’annuncio è arrivato direttamente nel corso dell’evento dedicato a Destiny 2. L’evento andato in onda in diretta si è svolto nel corso della notte tra il 10 e l’11 settembre. In questa occasione Phil Spencer, capo del team dedicato a Xbox, ha spiegato di aver avuto la possibilità di provare i primi videogiochi per Xbox Scarlett.

Una notizia molto interessante, che dimostra come il progetto sia a buon punto e come la casa di produzione di Redmond voglia accontentare gli appassionati utenti. Spencer ha potuto in questo modo analizzare le prestazioni della nuova Xbox in prima persona.

L’obiettivo del capo della divisione Xbox è proprio quello di seguire personalmente lo sviluppo del lavoro del team di Microsoft.

Giocabilità, frame rate e retrocompatibilità: parole d’ordine della nuova Xbox

È stato lo stesso Phil Spencer più volte a spiegare quali sono gli obiettivi principali del gruppo di lavoro in riferimento al progetto della futura console Xbox Scarlett. Si parla di giocabilità e di frame rate come dei punti di rilievo sui quali si basa il progetto della piattaforma di gioco.

Ma Microsoft vuole anche badare pienamente al fattore della retrocompatibilità, che l’azienda produttrice considera davvero necessario. E con retrocompatibilità ci si riferisce sia ai videogiochi che alle periferiche.

Molte novità ci aspettano, quindi, per questa nuova console che dovrebbe essere disponibile ufficialmente a partire dal periodo delle festività di fine anno del 2020.