Home » Xbox Series X secondo Phil Spencer cambierà la percezione dei videogiochi

Xbox Series X secondo Phil Spencer cambierà la percezione dei videogiochi

Molte le novità tecnologiche che saranno introdotte nella Xbox Series X. Gli appassionati di videogiochi non vedono l’ora di saperne di più, anche se ancora da parte della casa di produzione c’è un certo riserbo sull’argomento. Ormai comunque non dovrebbe mancare troppo per sapere quali giochi ci attendono sulla nuova console di Microsoft.

Le dichiarazioni di Phil Spencer su Xbox Series X

Qualche indizio comunque ci arriva direttamente dal capo della divisione Xbox Phil Spencer, che ha parlato di un alto salto generazionale. In particolare Spencer ha detto che il passaggio alla nuova console segnerà qualcosa di molto simile a quello che c’è stato con il passaggio dal 2D al 3D.

Spencer ha fatto presente che con le novità in arrivo ci sarà un modo davvero molto differente di percepire gli stessi videogiochi. La nuova Xbox Series X potrebbe avere da questo punto di vista un impatto incredibile.

L’estrema fiducia della casa di produzione nei confronti della nuova console

Spencer ha risposto con queste dichiarazioni ad un utente che su Twitter ha chiesto delle spiegazioni. Nello specifico le domande dell’utente erano rivolte a sapere di più sulle nuove tecnologie di cui si discute per la nuova console, come per esempio il Ray Tracing e la fotogrammetria.

Spencer ha risposto che il Ray Tracing sulla console sarà davvero grande. Inoltre ha rivelato come la casa di produzione abbia una fiducia molto importante nel lavoro che sta facendo per sviluppare Xbox Series X. Il nuovo salto generazionale secondo Spencer sarà possibile grazie all’introduzione di una larghezza di banda imponente e grazie all’utilizzo degli SSD.

[amazon box=”B07VRCPYBV” template=”horizontal”]