Home » Biomutant finalmente su Switch? I fan Nintendo potranno fare i salti di gioia, presto arriverà anche sulla handheld

Biomutant finalmente su Switch? I fan Nintendo potranno fare i salti di gioia, presto arriverà anche sulla handheld

Biomutant newsvideogame 20230505
Biomutant finalmente su Nintendo Switch, quando arriverà? (Soruce: Twitter) – www.newsvideogame.it

Fino ad ora si era trattato solo di rumors, ma sembra che finalmente il suo publisher abbia preso una decisione definitiva. Fino ad ora, Biomutant era stato disponibile solo su console fisse e PC, fin dal suo esordio. Nato principalmente per PlayStation 4, Xbox One e computer e successivamente pubblicato anche per le console next-gen, ora sembra che il titolo approderà finalmente anche su handheld.

Tutti i giocatori fedeli a Nintendo potranno apprezzare questo action RPG sviluppato da Experiment 101, addentrandosi nelle sue ambientazioni fantastiche liberamente esplorabili. Biomutant, infatti, è un open world in stile post-apocalittico, in cui le nostre scelte incideranno drasticamente sullo svolgersi della storia.

In Biomutant ci troveremo all’interno di un mondo in cui è avvenuto un disastro naturale, che ha portato inquinamento nell’Albero della Vita. Con le sue cinque radici che si estendono in tutto il mondo, l’energia che rilascia è stata contaminata. Intuire quale sia il nostro compito come protagonisti è molto semplice, ma ci saranno anche altri fattori che impegneranno il nostro personaggio nella storia.

In questo mondo, infatti, sono presenti sei tribù differenti. Le scelte che faremo le influenzeranno profondamente ed ogni partita potrebbe essere differente. Inoltre, grazie alla possibilità di creare da zero un personaggio, potendo scegliere cosa impostare per sesso, altezza, pelliccia, zanne e forma del corpo, avremo ogni volta un nuovo protagonista.

Con queste premesse, è facile capire perché i giocatori che possiedono una Nintendo Switch sono particolarmente felici della conferma rilasciata ufficialmente dal publisher THQ Nordic. La conferma arriva direttamente dal sito dedicato al gioco, con un countdown che ci ricorda che molto presto il titolo arriverà finalmente anche sulla console di casa Nintendo.

Biomutant, a quando l’arrivo su Switch?

Grazie alla decisione di THQ Nordic, anche i possessori della console Nintendo Switch potranno entrare nella mappa open world post-apocalittica piena di scenari sorprendenti. Potranno anche provare con mano il combat system davvero particolare, grazie ai biomi, e l’evoluzione del proprio personaggio, la cui crescita sarà personalizzabile grazie a tantissime abilità differenti.

Biomutant countdown newsvideogame 20230505
Il countdown sul sito ufficiale di TQH Nordic (Credits: THQ Nordic) – www.newsvideogame.it

Biomutant arriverà ufficialmente nello store Nintendo il 30 Novembre di quest’anno. Se volete tenere d’occhio il countdown, potete recarvi sulla pagina ufficiale all’indirizzo web https://biomutant-switch.thqnordic.com/. Per ingannare l’attesa, potete distrarvi con i titoli per Nintendo Switch di questo mese, le novità in arrivo sono davvero sorprendenti. Sono presenti titoli molto attesi, tra cui The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom assieme a molti altri must have che non potete assolutamente perdere.