Home » Clash of Clans: trucchi e consigli utili

Clash of Clans: trucchi e consigli utili

Se stai cercando per Clash of Clans trucchi e consigli utili, continua a leggere la guida che ti proponiamo. Questo titolo è un gioco messo a punto dagli sviluppatori dell’azienda finlandese Supercell. La sua pubblicazione sull’App Store di Apple per dispositivi iOS risale al 2 agosto 2012, mentre un anno dopo, il 7 ottobre 2013, il gioco è sbarcato anche sul Play Store di Google, per i device mobili con sistema operativo Android.

Sono in tanti a cercare per Clash of Clans trucchi e consigli, per sapere come muoversi all’interno dell’avventura proposta da questo gioco molto interessante. È un videogame online in tempo reale appartenente al genere degli strategici. L’ambientazione tipica di Clash of Clans è quella del Medioevo.

I giocatori hanno l’obiettivo, nel corso dell’avventura che viene proposta, di effettuare un vero e proprio allenamento dei guerrieri che si hanno a disposizione, arrivando poi a dei combattimenti contro gli altri utenti, con lo scopo di difendere il territorio e di effettuare nuove conquiste.

Non sempre però risulta semplice proseguire e soprattutto vincere le partite. Per questo motivo ti vogliamo proporre alcuni interessanti trucchi per Clash of Clans che ti aiuteranno sicuramente a muoverti meglio nel percorso di gioco. Vediamo tutti i dettagli e scopriamo per Clash of Clans trucchi e soluzioni adeguate da conoscere. Si tratta di consigli utili che possono essere impiegati come trucchi Clash of Clans per Android o come trucchi Clash of Clans per iPhone.

Alcuni trucchi da conoscere

Iniziamo con alcune strategie che bisogna assolutamente conoscere se si vuole andare avanti nel percorso di Clash of Clans. I trucchi sono molto interessanti, perché ci permettono di seguire una strategia ben precisa, ad esempio sfruttando quello che può essere definito un vero e proprio effetto sorpresa.

Ad esempio una delle azioni che dobbiamo compiere nell’avventura è quella che consiste nella difesa del Town Hall. È un’azione che possiamo effettuare con delle precise strategie, ad esempio usando delle trappole che possano risultare invisibili agli occhi dei nemici. È sempre importante sorprendere gli avversari, per disorientarli e creare delle difficoltà nel loro comportamento.

Una delle prime mosse che dovremmo effettuare quando iniziamo il gioco è sicuramente quella che consiste nel fortificare le mura che abbiamo a disposizione. Nella fase iniziale dell’avventura infatti le mura sono create con il legno.

Una strategia da seguire consiste quindi nell’effettuare delle modifiche, per fortificare le mura e renderle maggiormente inattaccabili da parte degli avversari. In questo modo i nemici dovranno impiegare un tempo maggiore per abbatterle e noi avremo più tempo a disposizione per difenderci adeguatamente.

La pianificazione e il ritiro

Continuiamo quindi la nostra rassegna per Clash of Clans di trucchi e consigli utili. Un’altra strategia è quella che riguarda la pianificazione delle mosse da effettuare. Ad esempio dobbiamo avere una strategia precisa nel momento in cui decidiamo di attaccare un territorio nemico.

In questo caso non procediamo casualmente con i saccheggi del villaggio. Avrebbe poco senso procedere in maniera casuale ottenendo elementi che non hanno un grande valore. Pianifichiamo tutto nei minimi particolari e, se possibile, cerchiamo di attaccare anche il Town Hall, che in genere costituisce il luogo in cui si trovano nascosti gli elementi che hanno un valore più elevato.

Un altro trucco utile può essere quello relativo al ritiro in momenti specifici dell’azione di gioco. Se ci troviamo a scontrarci con dei nemici nettamente superiori rispetto alle nostre forze, potrebbe essere utile arrendersi prima della sconfitta.

È un metodo molto utile per evitare di perdere trofei e ovviamente per limitare le perdite dei nostri guerrieri. Riconoscere i limiti della propria squadra è fondamentale per proseguire nell’avventura nel modo migliore.

Torniamo adesso di nuovo ai saccheggi dei villaggi avversari. Ricordiamo che spesso i villaggi che sono di piccole dimensioni o che sono stati messi a punto da poco tempo potrebbero nascondere degli elementi preziosi che si possono ottenere più facilmente. Per minimizzare i rischi, quindi, potremmo rivolgerci ad attaccare questi territori.

L’organizzazione delle truppe

Sapersi organizzare in maniera precisa è un trucco alla base del percorso di gioco di Clash of Clans. A questo scopo non possiamo fare altro che organizzare le truppe tenendo conto di vari elementi, come il livello a cui appartiene il nostro castello. Ogni livello infatti può mettere a disposizione varie truppe da utilizzare nel gioco e, se le collochiamo nella maniera più giusta, potrebbero conseguire dei risultati più interessanti.

Sempre a proposito di attacchi, non possiamo non citare il ruolo fondamentale degli scudi. Questi ultimi vengono assegnati tutte le volte che un villaggio viene distrutto in maniera decisiva. Possiamo quindi utilizzare gli scudi per avere il tempo di ricostruire il villaggio, dato che offrono una protezione in media di circa 12 ore di tempo.

Teniamo in considerazione anche la possibilità di attivare le Lightning Spell multiuso, che consentono di agire mettendo in atto differenti piani strategici, come quello di distruggere gli avversari.

Con tutte queste tecniche riuscirai sicuramente ad avanzare nel migliore dei modi in Clash of Clans con trucchi adeguati e scelte ben meditate che ti permetteranno di vincere gli scontri e le varie partite.