Home » Come giocare a Pokemon GO su pc

Come giocare a Pokemon GO su pc

Pokemon GO è il videogioco per dispositivi mobili che sta spopolando in tutto il mondo. Trattasi di un’app che, tra reale e virtuale, sfrutta la realtà aumentata e la geolocalizzazione. Ma come giocare a Pokemon GO su pc? È possibile farlo?

Come giocare a Pokemon GO su pc

Ebbene, Pokemon GO è un videogioco pensato appositamente per i dispositivi mobili. In altre parole, è fondamentale camminare con il dispositivo in funzione al fine di poter allenare e catturare i Pokemon.

Come giocare a Pokemon GO su pc con un emulatore di Android

Detto questo,  esiste un mercato software parallelo, e quindi non ufficiale, grazie al quale è possibile installare sul pc delle applicazioni e degli emulatori. Trattasi di software che permettono in ogni caso di giocare a Pokemon GO anche su pc. Si tratta, nello specifico, di scaricare ed installare sul pc un emulatore di Android, come ad esempio ‘Nox app player‘. Questo al fine di avviare Pokémon GO e di stabilire la propria posizione potendosi poi spostare in maniera virtuale ed artificiosa. Lo spostamento avviene attraverso dei click progressivi, ma bisogna fare molta attenzione.

Come giocare a Pokemon GO su pc, consigli per evitare il ban

È chiaro infatti che giocare a Pokemon GO su pc non è ufficialmente accettato in quanto gli spostamenti non sono reali ma artificiosi. Ragion per cui l’emulatore deve essere utilizzato con raziocinio, evitando di trovarsi in poco tempo in luoghi tra loro troppo distanti. Altrimenti il rischio è quello di essere bannati in tempi brevi dal gioco.
Quindi i consigli fondamentali se si decide di usare questo tipo di tecnologia per giocare a Pokemon GO sono:

  • fare brevi spostamenti lungo un percorso consequenziale (senza saltare da una parte all’altra della mappa),
  • fare molte pause,
  • non correre attraverso i palazzi.

Insomma, occorre cercare di imitare quello che si farebbe se si stesse camminando davvero!

Antonio Osso