Home » GTA 6 rivelato segreto di produzione: nessuno immaginava che Rockstar si spingesse tanto | Quanti record batterà?

GTA 6 rivelato segreto di produzione: nessuno immaginava che Rockstar si spingesse tanto | Quanti record batterà?

GTA 6 rischia di essere il videogioco più costoso che ci sia nell'industria videoludica - www.newsvideogame.it
GTA 6 rischia di essere il videogioco più costoso che ci sia nell’industria videoludica. Il gioco uscirà nelle prossime settimane? Rockstar Games sta lavorando – www.newsvideogame.it

Alcuni rumor che arrivano dal gioco GTA 6 rivelano che il budget non sarà propriamente basso. Anzi. GTA 6 sarà probabilmente il gioco più costoso della storia dei videogame. Le ultime indiscrezioni che vengono riportate online, parlano di un budget che sarebbe multi-miliardario che potrebbe raggiungere un nuovo primato nell’industria dei videogame ma potrebbe essere anche lo standard per il futuro. 

Il team di Rockstar Games che sta lavorando al nuovo gioco GTA 6 è stato abbastanza occupato a tenere a freno i mega leak che sono trapelati recentemente da un hacker di 18 anni. Stando quindi alle ultime indiscrezioni che sono arrivate online, si sta parlando di una campagna di marketing che dovrebbe arrivare a breve.

Sempre rimanendo in tema, si parla della campagna marketing ma anche di un budget che sarebbe davvero alto anche per tutti gli standard che si sono impiegati finora in una produzione videoludica.

Ma a quanto ammonterebbe questo budget multi miliardario?

Il budget ammonterebbe all’incirca tra 1 e due miliardi di dollari. Per il momento Star Citizen ha il primato di videogioco più costoso della storia ma dovrebbe ancora vedere la luce. Ad oggi però da quello che apprendiamo, la campagna di crowdfunding che è legata a Star Citizen ha raccolto ben più di mezzo miliardo di dollari.

Se consideriamo anche i costi di sviluppo, al secondo posto nella classifica di titoli più costosi, possiamo trovare anche Cyberpunk 2077 per cui CD Projekt RED ha speso la modifica cifra di 174 milioni di dollari. Una bella cifra non trovate?

Anche Destiny è stato sviluppato con ben 140 milioni di dollari ma il suo publisher che è Activision ha voluto investire altri 360 milioni per la pubblicità del gioco. Il budget complessivo è arrivato complessivamente a 500 milioni di dollari.

Grand Theft Auto - www.newsvidoegame.it
Grand Theft Auto – www.newsvidoegame.it

Le cifre di cui stiamo parlando sono a dir poco impressionanti ma potrebbero diventare lo standard nell’industria videoludica, per cui non ci facciamo troppo impressionare da questo tipo di scelte così apparentemente esagerate. Nell’ultimo tweet di Dexerto Gaming si legge che GTA 6 “è destinato a diventare il gioco più costoso di tutti i tempi”.

Ma allora GTA 6 sarà presentato nelle prossime settimane? Circolano molte voci di corridoio quindi al momento non c’è nulla di certo. Se ci fossero delle novità come sempre sarete i primi a saperlo.