Home » Hogwarts Legacy non tutto è perduto: Nintendo ha una grossa novità | Ora è ufficiale

Hogwarts Legacy non tutto è perduto: Nintendo ha una grossa novità | Ora è ufficiale

Hogwarts Legacy arriverà questo autunno su Switch - www.newsvideogame.it
Hogwarts Legacy arriverà questo autunno su Nintendo Switch e non più questa estate. Data di lancio è posticipata  – www.newsvideogame.it

Hogwarts Legacy aveva già subito un rinvio per quanto riguarda Xbox One e PS4, e ora ha subito un ulteriore rinvio per Nintendo Switch. Il lancio per la console non sarà quindi previsto per il 25 luglio come era stato comunicato in precedenza. 

La nuova data fissata per il lancio su console Nintendo Switch è previsto per il 14 novembre prossimo. Non uscirà più quindi questa estate ma in autunno. Gli sviluppatori di Avalanche e Warner Bros Games l’hanno annunciato attraverso un post su Twitter in cui publisher e team si scusano con il pubblico per questo nuovo rinvio.

Entrambi hanno affermato che questa decisione è stata presa per rendere l’esperienza di gioco migliore sulla console Nintendo Switch. Il post recita queste parole: “Hogwarts Legacy verrà lanciato su Nitendo Switch il 14 novembre 2023. Sappiamo che i fan non vedono l’ora di giocarci su Switch, quindi creare la migliore esperienza possibile è la nostra priorità. Grazie per la pazienza”.

Il successo di Hogwarts Legacy e come gira su Xbox One e PS4

Soltanto pochi giorni fa, Hogwarts Legacy è arrivato su Xbox One e PS4 con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto era stato preventivato. Le performance sulle console sembrano davvero ottime e stabili, quindi la speranza è che questo tempo extra che è stato concesso agli sviluppatori possa apportare delle migliorie significative al gioco.

In questo modo i fan saranno più che soddisfatti del risultato che si otterrà alla fine dei lavori e non ci saranno grossi bug da risolvere. Ma quello che i fan si chiedono è se l’ottimizzazione sarà all’altezza di Nintendo Switch e se gli sviluppatori di Avalanche saranno effettivamente in grado di rendere una buona esperienza di gioco come lo è stato su altre console di gioco.

Molti fan del gioco sono scettici riguardo alla qualità del gioco su Nintendo Switch, anche perché Hogwarts Legacy ha il suo peso. Non è certo un gioco che definiremmo leggero. Per ora dobbiamo augurarci solo che sarà un bel lavoro.

Hogwarts Legacy - www.newsvideogame.it
Hogwarts Legacy – www.newsvideogame.it

Ma lo sapevate che girano anche delle voci di corridoio che vedono in lavorazione già la seconda parte del titolo? Siete pronti per avere un Hogwarts Legacy 2 nel caso? Vedremo come andrà a finire.

Voi che ne pensate della scelta di posporre la data di lancio su Nintendo Switch?