Home » The Lord of the Ring | Poteva essere un grande RPG, ma il progetto fu abbandonato: dopo 20 anni torna sulla bocca di tutti

The Lord of the Ring | Poteva essere un grande RPG, ma il progetto fu abbandonato: dopo 20 anni torna sulla bocca di tutti

Il Signore degli Anelli newsvideogame.it
Il Signore degli Anelli viene mostrato un prototipo di gioco che l’azienda stava sviluppando nel 2001 – www.newsvideogame.it

Lo sviluppatore Tim Cain ha mostrato su Twitter che c’è stato un prototipo di gioco del Signore degli Anelli che Troika Games sviluppava già dal 2001. 

Lo sviluppatore ha raccontato che il progetto è nato dopo la cancellazione del seguito di Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura. Troika ha realizzato una demo per Sierra Online ma questa non prese il progetto. In seguito lo studio ha lavorato a Il Tempio del Male Elementale e anche ad un altro capolavoro che è Vampire: The Masquerade – Bloodlines. Sarà chiusa poi nel 2005.

La demo in questione del gioco di ruolo de Il Signore degli Anelli è piuttosto semplice e viene mostrata la schermata principale del gioco e anche un personaggio che è armato con una spada e uno scudo. L’ambiente è decisamente fantasy. Durante il filmato il personaggio attraversa un ponte e affronta dei ragni giganti superandoli dato che non è previsto evidentemente il combattimento contro il personaggio stesso.

Camminando in mezzo a queste bestie enormi e orripilanti, il personaggio raggiunge quella che sembra una casa in cui vivono degli Hobbit. Per vedere il gameplay dovete andare al minuto 5.08. Lo sviluppatore Tim Cain lavora attualmente per Obsidian Entertainment e ha realizzato anche Pillars of Eternity e The Outer Worlds.

Vi sareste aspettati un gioco di ruolo del Signore degli Anelli a quell’epoca?

Un altro gioco su Il Signore degli Anelli che potete giocare su mobile

Il Signore degli Anelli è una delle saghe fantasy che ha avuto più successo nel mondo e ha davvero tanti fan. Ora potete entrare nell’universo della Terra di Mezzo da mobile con il gioco The Lord of the Rings: Heroes of Middle-Earth. Si tratta di un nuovo gioco di ruolo strategico free to play disponibile sia per dispositivi Android che dispositivi iOS.

Il Signore degli Anelli - www.newsvideogame.it
Il Signore degli Anelli c’è anche un gioco di ruolo gratis solo per mobile – www.newsvideogame.it

Offre molti vantaggi questo gioco, tra cui la possibilità di personalizzare i personaggi che possono essere sia degli eroi che villain. Potrete anche mettere insieme delle squadre uniche facendo delle combinazioni tra i vari personaggi che sono presenti.

Ognuno ha delle abilità specifiche per affrontare tutte le missioni che troverete nel Signore degli Anelli e nella Terra di Mezzo. Voi sapevate che c’era questa possibilità di giocare da mobile con questo gioco disponibile in modo gratuito?