Home » La febbre di Hogwarts Legacy è terminata? Harry Potter tornerà, e stavolta sui campi di Quidditch | Imperdibile esclusiva

La febbre di Hogwarts Legacy è terminata? Harry Potter tornerà, e stavolta sui campi di Quidditch | Imperdibile esclusiva

Harry Potter: Campioni di Quidditch
Harry Potter: Campioni di Quidditch sono trapelate delle immagini in rete – www.newsvideogame.it

In rete sono finiti alcuni video di gameplay di Harry Potter: Campioni di Quidditch non ufficiali. Le immagini arrivano dai playtest del gioco che sono iniziati da poco e sono stati condivisi in rete e sono rimbalzati sui social da uno streamer. Un temerario che evidentemente non ha paura delle possibili conseguenze di infrazione per un NDA.

Il gioco di Harry Potter: Campioni di Quidditch è stato annunciato praticamente un mese fa sia per PC che per console e si tratta appunto di un titolo che vede come protagonista lo sport preferito e più giocato dai maghi a Hogwarts: il Quidditch.

Insider Gaming ha segnalato che sono state condivise ben due clip del gioco che si svolge sulle scope volanti. Le immagini sono state condivise precisamente sul social di Reddit. La prima parte che è stata mostrata ci fa vedere una parte di un match in multiplayer.

E’ difficile però farsi un’idea ben precisa delle dinamiche di gioco anche perché la durata è breve e lo streamer ha delle scarse abilità che si percepiscono chiaramente dato che il proprio team ha perso 20 a 80.

Il secondo filmato che è trapelato in rete invece presenta i menu per la personalizzazione dell’avatar. I giocatori possono così scegliere di personalizzarlo creandolo da zero attraverso l’utilizzo di un editor, oppure realizzare un personaggio facendo riferimento ai personaggi del mondo di J.K Rowling come per esempio il celebre maghetto Harry Potter o il suo acerrimo nemico Draco Malfoy.

La personalizzazione nel gioco va oltre i personaggi

Possono essere personalizzate anche le scope volanti e le scie magiche che si lasciano dietro. Per ora insomma sappiamo qualcosa sì, ma veramente poco su questo titolo. Infatti Harry Potter: Campioni di Quidditch è sviluppato da Unbroken Studios a cui ci stanno lavorando ormai da diversi anni.

Harry Potter: Campioni di Quidditch - www.newsvideogame.it
Harry Potter: Campioni di Quidditch non arriverà presto – www.newsvideogame.it

Sappiamo inoltre che per il momento non c’è ancora una data ufficiale di uscita del gioco e che è attualmente in sviluppo per PC e console, ma dovrebbe arrivare la conferma per capire se sia effettivamente così. Probabilmente però arriverà non solo su PlayStation e Xbox ma anche su Nintendo Switch.

Che ne pensate di questo gioco? Avete visto le immagini che circolano in rete oppure avete preferito non avere spoiler? Speriamo che non arrivino altre clip per non rovinare tutta l’attesa.