Home » La mod più attesa dell’anno? È un incontro tra i titoli più famosi e più amati

La mod più attesa dell’anno? È un incontro tra i titoli più famosi e più amati

Elden Ring Hogwarts Legacy newsvideogame 20230224
Come sarebbe l’unione tra Elden Ring ed Hogwarts Legacy? Possiamo scoprirlo grazie ad una mod – newsvideogame.it

Le mod a tema possono divertire il giocatore o rovinare completamente il gioco, ma in ogni caso l’ultima parola è sempre quella della community. Le mod hanno molteplici funzioni, possono essere create per divertire il giocatore, aggiungere un tocco in più o, in alcuni casi, anche risolvere determinati problemi.

Elden Ring è uno tra i giochi più moddati degli ultimi anni. In molti probabilmente si sono chiesti quanto avrebbero dovuto aspettare per vedere il mondo magico di Harry Potter approdare nell’Interregno, e a quanto pare questa attesa è terminata. Essendo un mondo fantasy, la magia era già presente in Elden Ring, ma questa mod aggiunge sicuramente un tocco in più al tutto.

Alle mod che risolvono problemi di gioco e quelle che portano i Pokémon nell’Interregno, va ad aggiungersi quella che unisce Elden Ring con uno dei giochi del momento, Hogwarts Legacy. È quindi arrivato Harry Potter in versione soulslike e, viste le creature che popolano il castello di Hogwarts e le zone limitrofe, cosa dobbiamo aspettarci?

Il crossover tra Elden Ring ed Hogwarts Legacy è stato creato da modder che hanno ben pensato di portare scope volanti e combattimenti a suon di incantesimi nell’Interregno. A disposizione del giocatore, sono stati inseriti ben sette incantesimi provenienti direttamente dal mondo di Hogwarts. Non potevano mancare, ovviamente, anche Imperium, Crucius e la maledizione più famosa, Avada Kedavra.

Assieme agli incantesimi, le scope non sono meno apprezzate. Inserite assieme ad una serie di oggetti tematici, queste permettono davvero di spiccare il volo. Utilizzarle è semplice, basta evocarle similmente a come si fa con Torrente. Potendo volare, sarà possibile esplorare l’Interregno in maniera ancora più libera e profonda, poiché si ha finalmente la possibilità di raggiungere quei luoghi altrimenti difficilmente accessibili.

Dove trovare la mod?

Un gruppo di modder, chiamato Garden of Eyes, ha reso pubblica la mod su Patreon, nella loro pagina relativa https://www.patreon.com/GardenOfEyes. Questa particolare mod, inoltre, è in espansione, ma i modder hanno specificato alcune condizioni.

Il video showcase, appena riportato, dovrà arrivare ad avere 15.000 likes. Se venisse raggiunto questo traguardo, verranno aggiunti più incantesimi, assieme ad altri tipi di scope e personaggi. Se, invece, si dovesse toccare la soglia dei 30.000 likes, è stato promesso che verrà aggiunto addirittura il Quidditch, e sarà possibile giocarci proprio come in Hogwarts Legacy.

Questa mod in particolare potrebbe far aumentare il picco di vendite di Elden Ring, poiché va ad unire due dei giochi più amati di questo periodo.