Home » Telesoccorso in casa con un click | Anziani e persone con disabilità sono finalmente al sicuro, la nuova tecnologia salva tutti

Telesoccorso in casa con un click | Anziani e persone con disabilità sono finalmente al sicuro, la nuova tecnologia salva tutti

Telesoccorso-www.newsvideogame.it

Una nuova tecnologia è in grado di mandare richieste di soccorso con un solo click, anche da dentro casa. Se i tuoi parenti sono anziani o portatori di handicap e vivono soli, o si trovano spesso soli a casa, questa è la soluzione ideale. Ma funziona per tutti, anche per coloro che hanno solo bisogno di più sicurezza in casa. 

Gli incidenti domestici sono tra le percentuali più alte delle cause di incidenti mortali o molto gravi. Spesso si identifica casa come un luogo sicuro: se stai a casa ti salvi. E invece le statistiche parlano chiaro: non è affatto così. Anche a casa si muore, soprattutto anziani e disabili, per loro rimanere a casa da soli può essere pericoloso quanto uscire in strada.

Una nuova tecnologia è stata studiata proprio su questo: una casa smart è anche una casa più sicura, e con un solo click riesce a salvare la vita delle persone in caso di incidente, chiamando immediatamente i soccorsi e le persone care. Vimar offre dispositivi di diverso utilizzo per monitorare le persone, spaziando dai sistemi di telesoccorso a tutta la sensoristica a supporto dei sistemi wireless e domotici.

Innanzitutto, il sistema View Wireless che integra vari dispositivi permette di regolare l’illuminazione degli ambienti: per esempio alzando e abbassando le tapparelle, tutto da remoto senza doversi scomodare, anche per quanto riguarda la temperatura dell’ambiente, evitando cambiamenti drastici che per una persona fragile potrebbero diventare problematici.

Come funzionano i sistemi Vimar di telesoccorso e come possono essere utili per aiutare tutta la famiglia, anziani e non

I sistemi integrati di Vimar quindi sono pensati soprattutto per persone anziane o con difficoltà motorie, perché riducono la necessità di fare spostamenti e semplificano la gestione della casa. Nello specifico, l’azienda dà molta attenzione anche ai dispositivi di telesoccorso. Il sistema attiverà in modo rapido chiamate di emergenza, con il solo click di un dispositivo che si può legare al polso oppure appendere al collo.

Telesoccorso Vimar – www.newsvideogame.it

La persona in difficoltà e che ha bisogno di aiuto deve solamente premere un bottone. L’allarme può essere inoltrato ai soccorsi e ai numeri di telefono dei familiari. In questo modo anche gli stessi familiari possono stare più sereni a lasciare da soli in casa anziani o persone con disabilità per qualche ora. Uno strumento che quindi aiuta tutti, ottimo per persone con disabilità ma anche per persone che vivono sole, magari lontano dal centro, che per avere una sicurezza in più possono optare per il tasto d’emergenza.