Home » Trofei spoiler? Uno in particolare rivela un dettaglio inaspettato su Resident Evil 4 Remake

Trofei spoiler? Uno in particolare rivela un dettaglio inaspettato su Resident Evil 4 Remake

Resident Evil 4 Remake newsvideogame 20230314
Attenzione agli spoiler: tra video di gameplay e fight boss, ci si mette anche Steam – newsvideogame.it

I cacciatori di trofei potrebbero aver già notato questo particolare. In attesa della sua uscita, prevista per il 24 Marzo 2023, i giocatori si sono già chiesti se il titolo sarà in grado di essere all’altezza dell’aspettativa generata da Capcom, a partire dalla sua durata. A rassicurare i fan a tale riguardo, è proprio un trofeo presente tra quelli ottenibili nel corso dell’avventura.

In diversi titoli del franchise sono presenti degli achievements, ottenibili effettuando determinate azioni durante il gameplay. Tra questi, ce n’è anche uno in particolare dedicato agli speedrunners, ossia il trofeo che richiede un massimo tempo di completamento della storia, che svela quanto Resident Evil 4 Remake terrà i giocatori incollati allo schermo.

Capcom ha già assicurato ai fan del franchise che Resident Evil 4 Remake sarà molto fedele all’originale, con qualche piccola variazione. Ma la vera domanda è se il nuovo titolo, in uscita fra circa una settimana, riuscirà a tenerci impegnati per lo stesso tempo del suo originale. A svelarlo, è un trofeo ottenibile per il completamento del gioco in un certo numero di ore.

Solitamente, questo genere di obiettivi indica un tempo indicativo che è pari a circa la metà di quello che si impiegherebbe affrontando la storia normalmente. Lo abbiamo visto nei titoli precedenti prodotti da Capcom, come Resident Evil: Biohazard, che richiedeva il completamento della storyline in meno di quattro ore. Assieme a lui, c’erano anche Resident Evil Village, in cui, per ottenere il trofeo, era necessario completare il gioco in meno di tre ore, ed anche Resident Evil 3 che, invece, doveva essere completato in sole due ore.

Quello di Resident Evil 4 Remake, invece, ne richiede molte di più. Questo significa che la durata della campagna del gioco sarà davvero corposa, poiché il suo trofeo richiede il completamento del gioco in meno di otto ore. Seguendo la logica dei titoli precedenti, possiamo aspettarci che il nuovo titolo Capcom ci terrà attaccati allo schermo per molto, molto tempo.

Quante ore servono per completare Resident Evil 4 Remake?

Considerando che non ci sono short scene da saltare, potrebbe essere più facile ottenere il trofeo rispetto ad un titolo come Biohazard, in cui erano presenti dei filmati la cui visione non poteva essere evitata. Ma che, comunque, aggiungevano minuti al timer, rischiando di farci perdere l’achievement.

Resident Evil 4 Remake tweet newsvideogame 20230314
Il tweet che svela tutto sulla durata del gioco – newsvideogame.it

Confrontando i tempi diversi per ottenere i trofei, richiesti dai vari titoli della saga Resident Evil, è possibile fare un rapido calcolo per capire quanto, mediamente, potrebbe durare la storia. Resident Evil 4 Remake, dunque, dovrebbe durare tra le quindici e le venti ore di gioco.