Home » Genshin Impact, il tuo account è davvero al sicuro? Sotto mira da parte degli hacker: come proteggersi?

Genshin Impact, il tuo account è davvero al sicuro? Sotto mira da parte degli hacker: come proteggersi?

I malintenzionati che provano a ottenere dati sensibili dagli utenti ci sono sempre, specialmente quando si tratta di videogiochi molto popolari e free-to-play come  Genshin Impact. 

Per evitare queste situazioni estremamente spiacevoli gli sviluppatori hanno creato un articolo dove vengono elencati dei consigli per far sì che questo non accada.

Genshin Impact action RPG- newsvideogame.it

Le indicazioni sono queste:

  1. Innanzitutto non bisogna mai fare affidamento su informazioni che arrivano da piattaforme non ufficiali e non bisogna effettuare l’accesso a siti che hanno un’origine sconosciuta come siti di ricarica di Primogems o compravendita degli account.
  2. Il secondo consiglio è quello di non utilizzare plug-in esterni o programmi di terze parti.
  3. Non bisogna condividere mai informazioni private come per esempio la password, il codice di verifica ricevuto nel cellulare oppure l’indirizzo e-mail. Non bisogna condividere mai l’account personale con altri.
  4. Prima di effettuare l’accesso al gioco o fare il download delle risorse del gioco bisogna assicurarsi di utilizzare pagine con domini ufficiali come hoyoverse.com, hoyolab.com, genshinimpact.com oppure hoyo.link. In questo modo si può essere sicuri che non si tratti di qualche truffatore online.

Sono errori comuni che vengono fatti dai giocatori. Qualche tempo fa anche gli sviluppatori di Fortnite avevano realizzato una campagna di sensibilizzazione per evitare che gli utenti cadessero in questi tranelli. Si potrebbe anche pensare di usare una password più complessa e abilitare l’autenticazione a due fattori.

Le caratteristiche del gioco free-to-play Genshin Impact

Il gioco, come detto in precedenza, è molto popolare. Ma se qualcuno ancora non lo conoscesse Genshin Impact è un videogioco action RPG open world e free-to-play. Pubblicato dalla software house cinese miHOYo il 28 settembre 2020 è diventato un successo finanziario. Dopo due settimane, le vendite hanno superato i 100 milioni di dollari USA e dopo un mese le entrate che derivavano dalle versioni mobile hanno raggiunto i 245 milioni di dollari USA.

Genshin Impact open world – newsvideogame.it

Il gioco si svolge nel mondo di Teyvat che è diviso in diverse nazioni governate da un Arconte, ovvero una divinità connessa ad un elemento o ideale che viene adorato dal popolo. Le più rilevanti nazioni sono queste:  Mondstadt, Liyue, Inazuma, Sumeru, Fontaine, Natlan e Snezhnaya. Il gioco dispone di tre capitoli: Capitolo I: Liyue, Capitolo II: Inazuma e Capitolo III: Sumeru. 

Il giocatore controlla il suo personaggio e può fare diverse azioni come raccogliere frutta e verdura selvatiche oppure acquistarle cucinando dei piatti con queste e riacquistando punti vita.