Home » Non più solo PC e smartphone: ora questa nuova piattaforma sta facendo numeri assurdi | Ecco il suo segreto

Non più solo PC e smartphone: ora questa nuova piattaforma sta facendo numeri assurdi | Ecco il suo segreto

Redmagic newsvideogame 20230502
Arriva un nuovo dispositivo da gaming che sfida la linea ROG (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

I migliori giochi per mobile, e non solo, potranno essere ospitati da un nuovo device non ancora annunciato ufficialmente. Il gaming “da strada” sta prendendo sempre più piede e i casual gamers che utilizzano il loro smartphone come dispositivo per distrarsi qualche ora con i videogames potranno avere qualcosa di molto più gustoso tra le mani.

Un momento come questo sembrava non arrivare mai, ma finalmente l’attenzione per i giochi mobile si è spostata dagli smartphone ai loro fratelli più grandi, i tablet. Le specifiche di questo nuovo dispositivo lo rendono degno di essere messo nella lista dei migliori per poter giocare fuori casa.

In questo campo, durante questi mesi si è parlato molto dei dispositivi della serie ROG, come la sua handheld ROG Ally, per cui Asus, però, non ha avuto propriamente un’ottima tempistica di presentazione. A prendere il loro posto sulla scena, in questi giorni, è Red Magic, che sembra avere intenzioni molto serie per chi preferisce giocare fuori casa con il proprio smartphone.

Piuttosto che di cellulare, però, stiamo parlando di un tablet da gaming. È stata direttamente la community a segnalarne l’apparizione, non grazie a qualche annuncio pubblicato dal produttore ma trovandolo come dispositivo disponibile per un particolare gioco chiamato Arena of Valor. Essendo molto celebre, soprattutto in Cina, con l’aggiornarsi della lista dei device compatibili gli utenti hanno immediatamente individuato l’aggiunta di Red Magic.

Il diretto competitor della linea ROG di Asus terrà un evento di presentazione il prossimo 10 Maggio alle 15:00, descritto con lo slogan Forever ‘5’ Ends, che ci fa presupporre l’imminente annuncio ufficiale del suo nuovo prodotto. Oltre, sicuramente, a tutti i nuovi accessori da gaming che Red Magic proporrà ai suoi acquirenti, come mouse, tastiere ed accessori dedicati ai giocatori di un certo livello.

Red Magic Tablet, nessun nome confermato ma specifiche da urlo

Grazie a Fixed Focus Digital, possiamo avere un’anteprima di quelle che saranno le specifiche del tablet di Red Magic. Secondo il leaker, sotto la scocca troveremo un chip Snapdragon 8 Gen 2, assieme a diverse combinazioni RAM/ROM. Il modello base prevede 8GB di RAM in coppia con 256GB di memoria di archiviazione, mentre il modello più potente vedrà l’accostamento 12GB+256GB. Il tablet monterà un chip di gioco R2, che permetterà di regolare vibrazione, effetti sonori, tocco e molto altro, per un controllo di gioco ottimale.

Redmagic presentazione newsvideogame 20230502
L’appuntamento fissato da Red Magic è per il 10 Maggio (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Un dispositivo da gaming che si rispetti deve avere anche un display di un certo livello, per questo Red Magic propone una risoluzione di 2,8K con un refresh rate di 144Hz. Per l’autonomia, ultima ma non meno importante, il dispositivo monterà una batteria da 12.000mAh.

Infine, saranno presenti doppi altoparlanti, motori dell’asse X importanti per le vibrazioni ed un sistema di raffreddamento di tutto rispetto, a doppia ventola. Come prezzi, il tablet si aggira attorno ai 500€, ma per questo dettaglio aspettiamo conferme da parte della casa produttrice.