Home » Nintendo Switch 2 è ufficiale? Questo leaker dà speranza a tutti, mai attesa così tanto la bella stagione

Nintendo Switch 2 è ufficiale? Questo leaker dà speranza a tutti, mai attesa così tanto la bella stagione

Nintendo Switch newsvideogame 20230418
La nuova console è in arrivo, quando potremo vederla realmente? – www.newsvideogame.it

Dopo le ultime indiscrezioni riguardanti l’uscita della Nintendo Switch 2, arrivano nuove informazioni dal mondo dei leaker. Fino ad ora le ipotesi sul suo arrivo nel mercato del mondo videoludico indicavano il prossimo anno come papabile per l’annuncio ufficiale, ma sembra che i tempi si siano ristretti ancor di più.

Il mercato dei videogames, tralasciando le console fisse più rinomate come PlayStation ed Xbox, si sta concentrando molto, negli ultimi anni, nel settore delle handheld. Nintendo non poteva essere esclusa da questa nuova rotta commerciale e sembra che, finalmente, dopo anni di stasi le richieste per una nuova console sono state seriamente prese in considerazione dalla casa orientale.

La concorrenza nel mondo delle console portatili si sta facendo sempre più serrata nel corso degli ultimi mesi. Ne è una dimostrazione l’annuncio di Asus per la sua nuova ROG Ally, la console portatile firmata Republic of Gamers. Sembra, quindi, che Nintendo voglia stringere ancor più i tempi, stando a quanto affermano alcuni leaker esperti del settore.

Rispetto alle ultime indiscrezioni riguardanti la Nintendo Switch 2, potremmo attendere molto meno del previsto per vedere finalmente con i nostri occhi la nuova console della casa. Tra le tante voci che parlano, con fondamenta o meno, della questione, spicca quella di Mike Odyssey, uno YouTuber che parla di fonti fidate da cui avrebbe avuto diverse informazioni. L’ultima volta che il content creator ha postato annunci del genere sul suo canale, i suoi followe non sono rimasti delusi, quindi anche questa volta potrebbe aver ragione.

Stando alle sue informazioni, la Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare fra pochissimi mesi. Parliamo di Giugno o, al massimo, Settembre, due finestre non scelte casualmente. Durante il mese che sancisce l’inizio dell’estate, la console potrebbe essere annunciata nel corso del Nintendo Treehouse. In alternativa, potremmo dover attendere il Nintendo Live 2023, che si terrà a Seattle, nel caso la prima data non dovesse fornire rivelazioni concrete.

Non è un solo leaker a confermare la notizia

Ad Odyssey si unisce anche Cult_of_Ember, un leaker molto esperto soprattutto del mondo Marvel. Anche lui, come lo YouTuber precedente, parla dell’uscita della Nintendo Switch 2 indicando come potenziale periodo l’anno in corso. Con le stesse informazioni che arrivano da più voci, è probabile, ma non una certezza, che entro la fine dell’anno potremo mettere le mani su una nuova handheld.

Per il momento, non resta che attendere conferme ufficiali da parte della diretta interessata, Nintendo. Nell’attesa, possiamo occupare il nostro tempo con questi titoli gratis per Nintendo Switch.